Il natale

On 25 dicembre 2007, in Australia, by Dome

Clima come da previsioni: nuvoloso!! Alla faccia di tutti quelli che mi invidiavano per il bel tempo… ma sono andato in spiaggia ugualmente. Non lo avessi mai fatto. A Bondi c’era un vento della madonna, freddo ed insistente, un ottimo cielo grigio e tuttavia tanta tanta gente. Proprio un Natale strano: non in famiglia, al mare, con il telo mare utilizzato come una copertina, la polizia che mentre ammonisce di non utilizzare alcolici in luoghi pubblici si fa fotografare insieme a gruppi di ragazzi ubriachi che alzano la bottiglia di birre al cielo… proprio una strana atmosfera! La giornata si è poi conclusa con una tanto desiderata doccia calda per ritemprarsi, una cenetta con i compagni d’ostello e lo stupore della mia faccia quasi ustionata a fine giornata. È proprio vero che qui gli UV sono “extreme” ogni giorno!

In ogni caso Buon Natale a tutti!!

Related Posts with Thumbnails
Tagged with:  

2 Responses to Il natale

  1. Cate ha detto:

    Tanti auguri anche a te! Ho appena visto le spettacolari foto dei fuochi nella baia di Sydney! 🙂
    Pensa lo stupore nostro che eravamo alle Blue Montains ( a te scoprire perche’ si chiamano cosi’ 😛 ) alla fine di Agosto e ci siam trovati a bere un the caldo vicino al caminetto e l’Albero di Natale mentre fuori nevicava…. :-O

  2. Dome ha detto:

    Dopo una estenuante ricerca ho finalmente ritrovato la guida lonely planet sull’australia dove avevo letto il motivo del nome “blue mountains”: ebbene, la mia fonte dice che tale nome è dovuto dall’evaporazione dell’olio dell’eucalipto che rende l’aria velata di un colore azzurro e, specie per chi osserva da lontano, le montagne sembrano essere colorate d’azzurro.

    Buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *