Intermezzo

On 21 gennaio 2008, in Australia, by Dome

Eccomi riapparire dopo una sfiancante maratona tra scuola e lavoro, in cui non ho trovato il tempo di fare nulla di speciale da riportare nel mio blog. Ecco allora che colgo l’occasione di riportare alcune cose che probabilmente non avrei ritenuto importante scrivere. Partiamo dai cocoorege o cocoorige o come diavolo si scrive, in altre parole dagli onnipresenti scarafaggi che dominano la città: mettete una mano di taglio a livello dell’unghia del mignolo dell’altra mano, ora fate scorrere la prima mano pian piano verso il polso della seconda e avrete così, mantenendo come riferimento il mignolo, le varianti di tutte le grandezze di questi insetti. Se ne trovano di tutte le grandezze! Dal centimetro scarso fino ai più rari 10 cm ma che avuto l’onore di vederlo camminare sulla mia gamba il primo giorno che ero a Sydney, come biglietto di benvenuto. Si trovano ovunque, dalle cantine agli uffici dell’ultimo piano dei grattacieli, in ogni luogo in cui si possa trovare del cibo o residui di questo; ci sono delle vere e proprie campagne che
sensibilizzano la gente a non mangiare nei luoghi di lavoro, nella aule di scuola, nei cinema e via dicendo per evitare di essere invasi da questi affamati scarafaggi. Vengono fuori specialmente la sera, all’imbrunire, e si concentrano nei bidoni dell’immondizia dove trovano abbondanti banchetti prelibati; non vi dico poi quando arriva il camion che raccoglie i rifiuti..come inserisce la prima e parte ne cadono a fiotte..vedere per credere!!
Come la città è dominata dagli scarafaggi le zone balneari sono territorio indiscusso dei gabbiani. Ormai sono pienamente integrati con l’uomo ed anche se le spiagge sono stracolme di gente loro non si fanno problemi a passeggiare fra gli asciugamani alla ricerca di qualcosa da ingurgitare. Ho ancora davanti agli occhi la scena di due bambine che giocavano sul bagnasciuga con una pallina: una di loro non prende al volo il giocattolo e come un falco un gabbiano si precipite sulla pallina e se la porta via! Non vi racconto le facce delle due sfortunate.. E poi non capisco il motivo per cui la maggior parte di questi uccelli ha una zampa sola! Mah.

Related Posts with Thumbnails
Tagged with:  

3 Responses to Intermezzo

  1. Cate ha detto:

    L’altra gliel’hanno fatta fuori le bambine!!! 😀

  2. Anna ha detto:

    Beh ma tutti qui bei animaletti come canguri e koala?

  3. Dome ha detto:

    per gli “altri animaletti” bisogna spostarsi fuori dalla city, cosa che ancora non ho fatto. una scoperta per volta..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *