Nuotando qua e là

On 18 giugno 2009, in Australia, viaggio, by Dome

Continuando la saga delle esperienze “crepa pelle” (altro che ridere!!), l’indomani ci lanciammo alla scoperta di altre gorges, forse le più belle di questa area: se passate da queste parte non fatevi mancare le Weano, le Gorge e le Hancock gorges con le loro fantastiche piscine naturali, sentieri emozionanti e panorami da cartolina. In altre parole un must!
Fortunatamente il tempo era dalla nostra, con un cielo sereno e temperature decenti, alla faccia del giorno precedente; a farla breve il compito odierno era di fare un tuffo e relativa nuotata per ogni sosta visto che ormai alcuni di noi eravamo già stati iniziati a questo “fresco” destino. Tanto per capirci queste zone fanno parte della cultura aborigena ed è corretto portare rispetto alla loro religione: difatti il corso d’acqua che unsice tutte queste gole è stato creato dal serpente sacro, che strisciando fra le roccie le ha spaccate lasciando spazio
alle acque di rendere vivibile e fertile tutta l’altura. Legenda vuole che, proprio nel laghetto di Dales Gorge, risieda ancora il serpente divino, e per questo motivo è consigliato evitare di comportarsi come in un parco acquatico facendo schiamazzi e tuffi artistici.
Per il resto non posso che menzionare quei stretti sentieri che si insinuano tra pareti rocciose distanti un metro o poco più, arrampicate tra esili sporgenze, camminate con l’acqua a livello dell’ombelico, tuffi da 3 metri di altezza…un vero e proprio percorso di addestramento. Come non menzionare poi, la celeberrima “spider walk”, in cui bisogna avanzare usando mani e piedi facendo pressioni sulle pareti laterali a un metro dal ruscello che scorre viscido sotto di voi! “Mama mia” (come dicevano gli amici irlandesi quando si trovavano in difficoltà), una vera e propria esperienza a tutto tondo e all inclusive… questa australia e questo western mi piacciono sempre di più!!!

Related Posts with Thumbnails
Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *