Questione di abitudini

On 2 dicembre 2007, in Australia, by Dome

Facciamo un gioco: chiudete gli occhi e alla parola Natale cosa vi viene in mente? Io  non avrò una mente tanto bacata ma quella parola per me rievoca giorni freddi, magari con un pò di neve, pomeriggi chiuso in casa al calduccio, pandoro e panettone, vacanze…

Detto questo mettevi nei miei panni: passeggiando per le vie della city iniziano a farsi vedere i primi addobbi natalizi, i primi alberi con le palline colorate, le luci, le stelle filanti, cartelloni pubblicitari in stile natalizio..e tutto ciò non fa altro che disorientarmi e spaesarmi perchè fa un caldo pazzesco ma piacevole, è pieno di gente che prende il sole negli infiniti prati dei parchi del centro, i negozi sono allestiti per vendere merce pienamente estiva e nella mia testa continua a risuonarmi come una campana stonata “ma come fanno a festeggiare il natale!!!”. Abituato come sono alle Nostre tradizioni è un pò, coreggo, è parecchio difficile capire che ormai siamo alla fine dell’anno e non nella sua metà.

Riproponendo la domanda iniziale ad un australiano secondo me risponderebbe che per lui il natale gli fa venire in mente gli infradito e il costume, la spiaggia, il sole brucia pelle, il panettone e ovviamente tanto tanto divertimento che mai se lo fanno mancare.

Related Posts with Thumbnails
Tagged with:  

4 Responses to Questione di abitudini

  1. Alessandro da Vado ha detto:

    Solo una cosa Dome:
    E VAIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

  2. Simone ha detto:

    Ehi là vecchio furbacchione, altro che nostalgia del Natale, non mi fare ridere…come fa a mancarti il freddo che per farti mettere una sciarpa abbiamo dovuto regalartela…della brooksfield anche!!!! Scelta io, ovviamente!!! Che buon gusto che ho!
    Ho visto la tua mamma che ha portato al sacco il dvd di Barcellona (scusa se non sono riuscito ad andare a prenderlo ma sapendo che era in buone mani ho sempre rimandato). Sta sera gli do un’ occhiata. Qui bene, dai..c’è la solita e piacevole atmosfera natalizia, di grosse novità non ne vedo a parte che hanno quasi finito la rotonda in viale trieste…ecco…era giusto per dire qualcosa…fammi capire se lavori nel prossimo scritto che inserirai…a presto…mitico

  3. Simone ha detto:

    Dimenticavo…grazie mille alla mamma che è stata tanto gentile…grazie grazie

  4. Dome ha detto:

    certo che se mi parli di rotonde mi sa tanto che non ci sono grosse news all’orizzonte. tentero’ di esaudire le tue richieste, parlero’ del lavoro. si ti anticipo che qualcosina faccio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *