Nuove chances

On 3 novembre 2010, in Praga, by Dome

Ho mollato il lavoro lo scorso 15 ottobre. Di nuovo. Proprio non mi viene naturale proseguire la mia attività lavorativa così come stavo facendo: tante energie spese per cosa? Per uno spirito di benevolenza verso il prossimo? Non credo, dato che mi sembrava di essere dentro una catena di montaggio piuttosto che in un vero ambiente ospedaliero. Per i soldi? Forse, ma se considero la forte probabilità di non essere pagato gli ultimi 3 estenuanti mesi.. beh, l’unica risposta che posso darmi è che stavo facendo qualcosa che non mi soddisfava abbastanza, che non mi stimolava a sufficienza a continuare. E poi c’è un’altra mia piccola scommessa che mi assilla da un pò di tempo, ovvero lo spagnolo (la lingua, eh! 😛 ). L’Argentina sarà il mio insegnante, spero solo di non essere il solito asino e di imparare più cose possibili in quei pochi mesi di viaggio.
Nel frattempo, per ingannare l’attesa del volo, sono partito per Praga, con Luca e Lek, per addentrarmi maggiormente nel nostro nuovo progetto Adormo (spread the voice!!): una vera palestra per imparare l’arte dal boss Tripluca; una serie di incontri con vari proprietari di appartamenti del circuito apartmentoski, per conoscere e capire come funziona questo mondo degli affitti turistici per poi elaborare nuove tecniche per rimescolare il tosto mercato praghese.
2 settimane sono trascorse per il momento, e con piacevole sorpresa abbiamo avuto sempre belle giornate, con temperature piacevoli e ben lontane da quelle affrontate 10 mesi fa nella stessa città quando la neve riempiva le strade e il ghiaccio cadeva dai tetti.
Come se non bastasse sono arrivate anche le prime lezioni di cucina thailandese: green curry, red curry, thai rice e rice noodles non dovrebbero più avere (troppi!!) segreti, anzi, non vedo l’ora di riprovare a cucinare tutto ma credo che il problema maggiore sarà trovare dove vendono tutti gli ingredienti che mi servono. I consigli sono ben accetti 🙂
Ah si, mi sono rimesso anche a rielaborare la grafica del blog per aggiungere dei nuovi contenuti (sono in procinto di inserire le foto dei miei viaggi, finalmente!) e, salvo riuscire a sbrogliare alcuni problemi di CSS e PHP che mi rendono le notti insonni, dovrei essere in grado di iniziare l’upload dei primi album fotografici nelle prossime settimane.
Direi che quasi ci siamo: sto riprendendo controllo della mia vita, soprattutto perché nuove esperienze stanno sbocciando. That’s the way I like it!

Related Posts with Thumbnails
Tagged with:  

One Response to Nuove chances

  1. Tripluca ha detto:

    Grande Domenico, hai visto che appena riprendi il volante la strada si fa dolce.
    Il bus è comodo ma noioso.
    Saluti da Lek che dice che la casa è vuota adesso senza di te, che eri come un fratello.
    “la prossima volta cuciniamo thai ancora di più !” 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *